Se sei in procinto di cambiare casa, occuparti del trasloco potrebbe non essere una passeggiata a meno che non segui questi ultimi consigli.

1.     Fai una lista di quello che devi fare

Il primo consiglio per organizzare il tuo trasloco come si deve è quello di fare una lista. Appuntati su un foglio di carta tutto quello che ti viene in mente per evitare di dimenticarlo. Può sembrare strano ma in un momento di concitazione così forte come è quello dei traslochi Monza può succedere di perdere di vista anche le cose che sembrano più banali. Ci sono un sacco di incombenze da tenere a mente e scriverle nero su bianco può aiutarti ad evitare di ritrovarti sopraffatta.

2.     Scrivi sugli scatoloni che cosa c’è dentro

Nel momento in cui organizzi gli scatoloni del traslochi Monza con all’interno tutti gli oggetti da portare in casa nuova, e controlla di avere a portata di mano un pennarello indelebile a punta grossa. Ti servirà per scrivere direttamente sulla superficie dello scatolone che cosa c’è all’interno. In questo modo, e in un secondo momento quando sarà la ricerca di un oggetto in particolare, andrai subito a colpo sicuro senza dover rovistare in tutti gli scatoloni creando scompiglio e disordine.

3.     Usa quello che hai a portata di mano

a un certo punto dei traslochi Monza capita di ritrovarsi senza il materiale necessario per l’imballaggio. Non disperare e continua il lavoro utilizzando quello che hai a portata di mano. Ad esempio, puoi sfruttare meglio le grandi borse in nylon intrecciato che usi abitualmente per la spesa e la carta del giornale vecchio per imballare tutti gli oggetti fragili che vanno portati in casa nuova.

4.     Non devi per forza svuotare tutto quanto

Infine, un consiglio utile che ti permette di risparmiare un sacco di tempo ed energia per chiarire una volta per tutte che non devi per forza svuotare tutti i mobili prima di spostarli. Infatti, se non lo sono presenti oggetti fragili al loro interno, poi portarli via così come sono avendo cura di chiudere bene ante e cassette.

Di Editore