Trasporti pubblici non di linea: cosa e quali sono

Nelle grandi città le possibilità di trasporto sono molte e tra queste si stanno notevolmente diffondendo i cosiddetti trasporti pubblici non di linea. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Cosa sono i trasporti pubblici non di linea?

Rientrano nella definizione di trasporti non di linea tutti quei metodi di spostamento che si occupano del trasporto collettivo o individuale di persone, con funzione integrativa rispetto al trasporto pubblico e che vengono effettuati in modo non continuativo o periodico su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta a seconda delle esigenze dei singoli clienti.

Quali sono i trasporti pubblici non di linea?

Il principale trasporto pubblico non di linea è senza dubbio il noleggio auto con conducente (NCC), ovvero la possibilità di noleggiare un mezzo (autovettura, mini van, pulmino ecc.) con autista specializzato. È possibile trovare ad esempio ottimi servizi ncc a Roma, ma anche in qualsiasi altra città del nostro territorio.

Altri trasporti pubblici non di linea sono i servizi taxi con autovettura, motocarrozzetta, natante e veicoli a trazione animale.

Quali sono i vantaggi dei trasporti pubblici non di linea?

I vantaggi dei trasporti pubblici non di linea sono davvero molteplici, vediamone alcuni più nello specifico.

  • Personalizzazione del servizio. I servizi di trasporto pubblico non di linea possono infatti essere personalizzati con pacchetti creati ad hoc dalle ditte specializzate o attraverso la scelta tra una vastissima gamma di autovetture di ottima qualità nel caso di noleggio auto con conducente.
  • Tariffe sicure e oneste. Il costo di un servizio di questo genere viene stabilito a priori nel momento in cui viene prenato il servizio stesso, e lungo il tragitto non si rischierà di incappare in cambiamenti o soprese inaspettate. Inoltre questi servizi sono spesso soggetti promozioni e sconti vari per garantire al cliente un ottimo servizio.
  • Professionalità e conoscenza. I conducenti abilitati al trasporto in questi servizi sono professionisti specializzati con ottime conoscenze della zona e delle strade, in grado dunque di potervi consigliare anche i luoghi migliori da visitare o quali strade percorrere per arrivare ovunque vogliate con estrema facilità.
  • Lusso, comfort e versatilità. Questi servizi offrono una comodità assoluta grazie ai mezzi utilizzati, di ottima qualità e full optional; adatti dunque a qualsiasi esigenza o tipologia di spostamento circondati da lusso e comfort.