Fin dall’antichità gli umani hanno avuto a che fare con infestanti come i topi che hanno da sempre vissuto al loro fianco per sfruttare fonti di cibo E di calore. Nel corso dei secoli le tecniche di derattizzazione ci sono evolute.
Nel momento in cui si avvista un topolino, bisogna immediatamente mettere in atto adeguato per azioni di disinfestazione e derattizzazione grazie agli esperti di Zucchet. Solo in questo modo è possibile intervenire e contenere il problema prima che sia troppo tardi. Diverse persone si rendono conto che quando si avvista un topo, a prescindere dalla sua specie, significative nelle immediate vicinanze ce n’è almeno una dozzina rintanata chissà dove. I topi non sono infatti degli animali solitari ma si muovono in gruppi familiari, dette colonie.
Se un singolo topo dovesse trovare le condizioni ideali, nel giro di pochissimo la colonia cresce fino a contare addirittura 200 esemplari adulti. Le condizioni per questo salto che fare soprattutto con la disponibilità di cibo E il ritrovamento di un riparo.
I luoghi Preferiti per i topi per fondare la loro colonia sono riparati, Tranquilli, silenziosi. spesso scelgono ambienti di servizio come cantine e soffitte Dove si concentrano le operazioni di disinfestazione e derattizzazione di Zucchet. Il disordine in questi spazi spesso fa da catalizzante. Tenere in ordine certi ambienti può fare la differenza. Spesso però i topi si rintanano in luoghi riparati all’esterno dell’abitazione. Un altro consiglio è quindi quello di curare gli esterni della casa come per esempio il tronco di un albero oppure l’erba alta. Curare il giardino può fare la differenza: tagliare l’erba e utilizzare certi macchinari è di aiuto anche perché crea rumori che spaventano gli animali selvatici come topi e ratti.
I topi sono in grado di crescere così velocemente perché hanno un ritmo di riproduzione davvero molto veloce. Nel momento in cui riescono a trovare le condizioni ideali, i topi crescono velocemente di numero perché non hanno stagioni E periodi predefiniti per andare in calore.