Tra i tanti prodotti che si possono usare per le pulizie di casa c’è anche la candeggina, detta anche comunemente varechina. Sono infatti sinonimi e indicano la stessa cosa perciò si possono usare indistintamente. La candeggina può essere impiegata in modi di versi durante le faccende di casa ma bisogna sapere come va usata per garantire il migliore dei risultati ogni singola volta senza rischi.

Perché si usa la candeggina

La candeggina è un prodotto chimico; si tratta del nome comune per l’ipoclorito di sodio. È una sostanza che può esser pericolosa perciò va sempre maneggiata con cura e attenzione. Va tenuta, ovviamente, a debita distanza dai bambini e conservata in un luogo buio, fresco e asciutto, preferibilmente in alto dove i bambini non possono arrivare. Non deve mai entrare in contatto con occhi e mucose né tanto meno ingerita. In tal caso, bisogna correre al pronto soccorso.

La candeggina viene usata normalmente anche da una valida impresa di pulizie Roma perché è un prodotto igienizzante. Infatti, è in grado di eliminare il 99% dei batterei e microrganismi depositati sulle superfici. Riesce a intaccare la barriera cellulare esterna affinché i microrganismi muoiano. È un prodotto che si usa per rendere le superfici non solo pulite ma anche sicure per la salute.

Come usare la varechina

La candeggina si può usare in tanti modi diversi; meglio però ricordare che non bisogna mescolarla con altri prodotti perché potrebbe creare delle reazioni chimiche averse. Non va nemmeno messa in acqua bollente perché i fumi che si sprigionano possono diventare pericolosi. Inoltre, meglio sempre indossare i guanti durante le pulizie e anche abiti adatti perché la candeggina macchia togliendo il colore ai vestiti.

Si può aggiungere un tappo di candeggina in un secchio di acqua tiepida per la pulizia di pavimenti e superfici. Anche usarla pura è possibile: basta stenderla prima su un panno e poi passarlo sulla superfice da trattare. Alcuni la usano per rendere ancora più bianco il bucato, contrastando il grigiore.

Di Editore