Quando si torna a casa e si scopre che non esce acqua calda dal rubinetto come di consueto, possono entrare in gioco diverse cause come quelle elencate di seguito.
La caldaia è in blocco
Soprattutto quando in casa è installato un apparecchio di ultima generazione, possono entrare in gioco alcuni sistemi di sicurezza. In particolare le caldaie più avanzate possono andare in blocco dopo un lungo periodo di inutilizzo. È facile che al rientro dalle ferie la caldaia non parta perché si è disattivata. Per tornare ad avere acqua calda, è necessario seguire le istruzioni riportate sul manuale D’uso. Un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma può comunque essere un riferimento che aiuta a ritornare alla normalità il prima possibile senza ulteriori disagi per la famiglia.
La caldaia è da pulire
Tante volte succede che non esca acqua calda dal rubinetto perché la caldaia è in pessime condizioni. È necessario provvedere almeno una volta all’anno ha una pulizia completa della caldaia grazie all’intervento di un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma che rimuove tutti i residui depositati. Quando lo sporco presente è molto, può ostruire e otturare le valvole impedendo alla caldaia e soprattutto alla sua fiamma pilota di accendersi come dovrebbe. La pulizia può risolvere questo problema e ristabilire il corretto funzionamento del sistema della caldaia.
La caldaia ha una pressione bassa
La maggior parte delle volte che si registra un problema come la mancata produzione di acqua calda, la causa risiede nella pressione troppo bassa della caldaia. Quando la pressione va al di sotto del livello minimo consigliato di un bar, non si accende la fiamma pilota che avvia la combustione del gas metano. Un bravo tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma È in grado di regolare la pressione in maniera ottimale perciò è un genere di servizio che viene fornito di default ogni volta che si prenota una manutenzione periodica. Se il problema dovesse perpetrarsi nel corso del tempo, il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma ricerca la causa del malfunzionamento.