I 3 segni astrali più allergici alle nozze

Esistono tre segni zodiacali allergici alle nozze, nel vero senso della parola. Parliamo di caratteri che amano stabilire delle relazioni feconde con il proprio partner, ma hanno un bisogno assiduo di sentirsi liberi. Parliamo in particolare del segno dei Gemelli, dell’Acquario e del Sagittario. Il più allergico al matrimonio dei tre rimane sempre il segno del sagittario.

Perché i Gemelli preferiscono non sposarsi?

I Gemelli non sono un segno che si attacca molto al proprio partner, questo significa che pur amandolo molto preferiscono rimanere sui propri passi. Non vogliono rinunciare al divertimento, a vivere esperienze avventurose e il matrimonio potrebbe rappresentare per loro una vera e propria gabbia. Spesso parliamo di caratteri che inoltre riescono difficilmente a mantenere la parola data e spesso tendono a vacillare di fronte a situazioni difficoltose.

L’Acquario e la sua confusione esistenziale

Strano pensare che proprio l’Acquario, uno dei segni più romantici e sognatori dello zodiaco, si collochi proprio tra i 3 segni dello Zodiaco allergici al matrimonio. Infatti trattiamo di un segno molto creativo e che ama condividere con gli altri la vita. Ha un carattere festaiolo e spensierato, ama parlare con tutti e instaurare legami saldi. Dove risiede quindi il motivo per cui l’Acquario non risulterebbe adatto al matrimonio? Semplice, nella sua confusione esistenziale. Infatti spesso e volentieri parliamo di caratteri che hanno le idee poco chiare. Sono spesso incostanti, pensano e dicono una cosa e poi ne fanno un’altra. Inoltre la loro natura è estremamente complessa, in quanto piena di mille sfaccettature. La loro interiorità creativa e artistica, può nascondere luoghi folli e pieno di insicurezze.

Il segno più allergico al matrimonio: il Sagittario

Infine il Sagittario rappresenta il segno zodiacale più restio a sposarsi, il motivo principale risiede nella sua costante voglia di libertà. I nati sotto il segno del Sagittario infatti, sono molto legati al senso di libertà e odiano sentirsi in gabbia oppure in catene. Hanno una predisposizione naturale a prendersi cura del prossimo e a provare sentimenti molto profondi. Allo stesso tempo non contemplano un rapporto chiuso, in cui ci si possano sentire condizionati dal proprio partner. Vogliono continuare a vivere uscendo con gli amici, divertendosi quando ne hanno voglia: sposarsi quindi potrebbe rappresentare per loro una sorta di morte. Anche se ovviamente dipende molto dal tipo di partner con cui il Sagittario intrattiene la propria relazione duratura, le nozze non sembrano fare al suo caso. Infatti questo segno di fuoco ama sentirsi libero e per questo è anche un grande viaggiatore. Vuole sentirsi amato e prova un immenso piacere ad amare gli altri, ma non sopporterebbe mai limitazioni della propria libertà e un rapporto morboso o ossessivo.

Conclusioni

In base al segno zodiacale, ci è possibile venire a conoscenza di tantissimi lati del carattere, possiamo infatti scoprire gusti, abitudini, e predisposizioni. Risulta che siano tre i segni zodiacali più restii alle nozze, in quanto queste potrebbero interferire con tratti della propria natura. L’Acquario come si è visto, pur essendo un segno molto solidale e che ama condividere la propria vita con il prossimo, a causa della sua confusione, non è il segno più consigliato per fare una proposta di matrimonio. Lo stesso vale per i Gemelli e per il Sagittario, anche se trattiamo di caratteri completamente diversi. Infatti i Gemelli amano l’avventura, divertirsi e prendere la vita alla leggera. Per questo motivo non sono il segno zodiacale più adatto al matrimonio. Mentre il Sagittario non sopporta una situazione opprimente, in cui si sentisse privato della propria libertà. Trattiamo di un segno molto profondo e che ama seguire le proprie emozioni, ma a cui non possiamo mettere le catene.