Tutti i vantaggi delle nuove tecniche di implantologia dentale

Ecco quali sono i benefici che si hanno grazie alle nuove tecniche di implantologia dentale a Milano

Basta a gengive infiammate

Spesso chi porta una dentiera ha a che fare con fastidiose infiammazioni dovute ai continui movimenti della dentiera. Oggi le moderne tecniche di implantologia dentale a Milano hanno eliminato il problema del movimento eccesivo delle dentiera grazie a un sistema di collegamento tra dente e osso che avviene tramite l’uso di viti in titanio. La protesi è fissa e non ci sono movimenti che possono creare dolori o sanguinamenti come invece accadeva spesso in passato.

Nessuna differenza tra denti artificiali e naturali

I denti artificiali che vengono applicati tramite gli impianti sono del tutto identici a quelli naturali, impedendo di vedere la differenza. Questo è possibile grazie all’uso di un particolare tipo di ceramica per realizzare la superfice del dente applicato sulla vite in titanio, che riproduce fedelmente lo smalto naturale. Il sorriso con i denti artificiali è identico a quello naturale.

Basta a tediose operazioni di pulizia

Sia per i ponti che per le dentiere, in passato erano necessarie lunghe e attente operazioni di manutenzione che potessero eliminare ogni residuo di cibo ed evitare la formazione i muffe funghi e batteri. Oggi non accade più così dato che si tratta di impianti permanenti e fissi che si lavano come gli altri denti. Basta infatti spazzolare i denti artificiali con lo spazzolino e il dentifricio solito, come di consueto.

Libertà di mangiare qualsisia cosa

Dopo le prime settimane in seguito all’intervento di implantologia dentale a Milano durante le quali si consumano alimenti liquidi, si può poi mangiare tutto quello che si desidera. Non ci sono limiti a quello che si può addentare dopo avere sostituto i denti mancanti con i denti artificiali impiantati nell’soso con al vite in titanio. Anche i cibi più duri, solidi, gommosi, coriacei e consistenti possono esser masticati coni denti artificiali. Le portesi no si muovono e i denti fano il loro lavoro assicurando la massima libertà.