Trasloco: perché è importante rivolgersi ad un’impresa qualificata

Traslocare non piace a nessuno, tuttavia arriva sempre un momento in cui è necessario vivere questa esperienza, anzi, per la maggior parte delle persone è una necessità che si ripete diverse volte.

 

E ogni volta è necessario movimentare una grande quantità di oggetti, smontare mobili, impacchettare accessori e complementi, trasportare e rimettere tutto al suo posto nella nuova casa.

 

Si tratta quindi di un lavoro piuttosto complesso, che deve essere svolto con attenzione per rispettare i tempi, per non danneggiare mobili o accessori e per evitare problemi dovuto ad errori tecnici o smaltimento non corretto di materiali e oggetti non riutilizzabili. Il tempo a disposizione per traslocare è sempre piuttosto scarso e le cose da portare via sono sempre tante, per questo la scelta migliore è quella di rivolgersi ad un’impresa specializzata in questo settore, affidabile e competente.

 

Scegliere una ditta traslochi a Roma competente e affidabile è la soluzione migliore per terminare il trasloco rapidamente e senza problemi e per avere a disposizione un team di operatori esperti, dall’imballaggio e carico al rimontaggio finale.

 

Sono inoltre disponibili diversi pacchetti personalizzati, tra cui ognuno può scegliere quello si addice maggiormente alle sue esigenze specifiche. Nel caso di un piccolo trasloco, che preveda lo spostamento di pochi oggetti non particolarmente pesanti o ingombranti, è possibile ricorrere alla soluzione fai da te: si tratta del semplice noleggio di un furgono con autista, per pensare solo all’imballaggio e alla movimentazione della merce.

 

Un’altra opportunità economica è quella di preparare gli scatoloni, per poi lasciare che siano gli operatori dell’impresa a dedicarsi al carico e scarico della merce. Naturalmente, per chi desidera ridurre al minimo i tempi necessari per terminare il trasloco, la soluzione è quella di scegliere il servizio completo, e dedicarsi esclusivamente al relax.

 

Svuotamento di cantine e soffitte e smaltimento dei rifiuti

 

Lo svuotamento e sgombero di cantine, solai e magazzini è un servizio che può esser richiesto come parte di un trasloco, oppure come servizio singolo, per liberare qualsiasi tipo di ambiente, dalla piccola cantina al seminterrato.

 

Lo smaltimento di materiali da imballaggio e di mobili o elettrodomestici inutilizzabili viene effettuato nelle discariche autorizzate: si raccomanda infatti di evitare il fai da te per questo tipo di operazioni, al fine di evitare problemi dovuti alla diffusione, sia pure involontaria, di materiali inquinanti nell’ambiente.

 

Servizio di deposito e stoccaggio mobili in magazzino custodito

 

Un servizio molto utile è quello di poter disporre di uno spazio in un magazzino custodito e protetto da impianti di allarme e di videosorveglianza. Anche in questo caso, si tratta di un servizio che può essere inserito nel pacchetto di un trasloco, oppure richiesto singolarmente.

 

Questa possibilità è ideale quando, ad esempio, è necessario effettuare rapidamente il trasloco per liberare un appartamento, ma la nuova casa non è ancora pronta completamente. Un’altra occasione in cui il servizio di deposito e stoccaggio mobili può essere molto utile, riguarda i lavori di ristrutturazione e di manutenzione della propria casa che ne richiedono il temporaneo svuotamento.