È bene sapere quali sono i principali sintomi dell’infarto per sapere quand’è il caso di recarsi al pronto soccorso.
Il dolore al petto
Tanto per iniziare, se il cuore in difficoltà, si avverte un forte dolore al petto. È un dolore opprimente e non puntiforme. Sembra come di avere un grosso macigno che preme forte al centro del petto, sullo sterno. La sensazione di dolore però no si ferma lì. Se il cuore è in affanno per colpa di un accesso di accumulo di colesterolo che impedisce il passaggio del flusso di sangue, la sensazione si amplifica e ramifica.
Il dolore al braccio
Come già spiegato in precedenza, il dolore non si ferma al petto ma si irradia verso altre zone. Gli uomini che stano per avere un infarto, spesso avertono un dolore al braccio sinistro. Sembra come se il braccio fosse stato inserito in una stretta morsa.
Il dolore alla schiena
Se i sintomi dell’inferto per gli uomini includono un forte dolore al braccio, per le donne non è lo stesso. Gli ultimi studi hanno evidenziato che spesso la lista dei sintomi, viene stilata in base a dati relativi quasi esclusivamente alle popolazione maschile. Sono invece diversi i meccanismi da un genere all’altro. per tale motivo, le donne che hanno uno scompenso cardiaco, avvertono maggiore dolore alla schiena. È di fondamentale importanza conoscere la differenza per poter intervenire prontamente ed evitare la manifestazione più acuta.
Chi invece ha già avuto in passato un infarto, è probabile che successivamente debba seguire una riabilitazione cardiologica. Inoltre, si aggiungono visite specialistiche, esami e prelievi del sangue. Va a finire che ci si debba recare spesso ospedali, cliniche e simili spesso ma molti non sanno come fare se la loro salute è cagionevole e si trovano in uno stato di salute precario. La soluzione arriva grazie a un servizio di ambulanza privata che mette a disposizione un’automedica con tutto quello che serve a bordo in caso di emergenza. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ambulanzeprivatenapoli.it