Ricambi originali caldaia: perché preferirli

I ricambi originali per la caldaia hanno un ruolo molto importane che non va mai e poi mai sottovalutato. Chi si rivolge a imprese di termoidraulica autorizzate avrà il vantaggio di avere accesso a questi componenti originali che garantiscono il meglio del meglio per l’apparecchio in uso.

Che caratteristiche hanno

I ricambi originali sono quelli di maggiori qualità per la caldaia. Questo vuol dire che si tratta di prodotti compatibili, grazie al fatto che sono stati prodotti dalla stessa casa madre. Sono sati usati gli stessi materiali e gli stessi processi produttivi per realizzare questi pezzi. Caldaie e pezzi originali sono al 100% compatibili, infatti. Sono dei componenti interni totalmente diversi da quelli universali che son prodotti da ditte esterne con lo scopo di andare bene su più modelli. Il fatto che la casa madre realizzi sia la caldaia che i suoi pezzi di ricambio, deve dare una sicurezza in più a chi ne fa uso.

Come averli

Ogni costruttore indica, zona per zona, quali sono le imprese cui rivolgersi per avere un servizio di revisione e manutenzione di alta qualità che usa solo pezzi di ricambio originali. Basta consultare il libretto di istruzioni per trovare una lista completa oppure andare online sul sito ufficiale della casa mare per trovare tuti i rivenditori e installatori autorizzati.

Che vantaggi ci sono

Ci sono più vantaggi nel preferire dei ricambi originali al posto di quelli universali che sono usati da ditte di termoidraulica improvvisate e che lavorano in nero. I componenti originali sono gli unici compatibili e in grado di funzionare alla refezione senza rompersi dopo poco. La durata di questi pezzi originali è record e non serviranno ulteriori interventi per la loro sostituzione. Inoltre, i pezzi originali non mettono sotto sforzo altre parti così la caldaia funziona bene e a lungo. Chi monta i ricambi originali non ha problemi con la garanzia poiché resta valida. Chi preferisce pezzi universali fa un grande errore perché invalida la garanzia del produttore.

Per prendere subito un appuntamento; via su www.assistenzacaldaie-berettaroma.it