Restare in forma con l’app Salute di Iphone

Non importa se si tratta dell’ultimo modello in uscita sul mercato o di un iphone ricondizionato: avere un iphone fa tendenza, è un segno di appartenza, ci rende unici. Gli Iphone  sono strumenti incredibili, che non si limitano a permetterci di fare telefonate ma hanno molteplici funzioni davvero utili in ogni campo della vita.

 

Con un iphone restiamo connessi in tempo reale con il mondo, guardiamo i film, ascoltiamo la musica. Certo queste sono cose che fanno anche altri smartphone ma un iphone ci da molto di più. Ci permette infatti di restare in forma e avere dei benefici per la nostra salute.

 

Il merito è delle app integrate di iphone, che ci permettono di avere un quadro chiaro della nostra salute. Scopriamo come restare in forma con l’app Salute di iphone.

 

L’app Salute di iphone

 

L’app Salute di iphone è una particolare e utilissima applicazione di tipo contenitore per qualsiasi  dato relativo alla salute, al benessere e al fitness di chi usa l’iphone. L’app Salute di iphone consente a tante altre app di interfacciarsi per la condivisione di informazioni e dati.

 

Grazie a questa app si possono usare al meglio le funzioni connesse al fitness e alla salute per avere informazioni interessanti, per monitorare ciò che ci interessa dal punto di vista del benessere, per fornire a un eventuale medico che ce lo chiede notizie sul nostro stato di salute.

 

In particolare l’app salute di iphone ci permette di controllare i nostri passi, la salita a piedi, le nostre calorie, i km percorsi durante una camminata, la pressione sanguigna, la saturazione dell’ossigeno, i valori nutrizionali di ciò che mangiamo, lo stato della nostra massa muscolare e molto altro.

 

Come funziona Salute

 

Ma come funziona Salute? Alcuni dati vengono forniti in automatico dal processore di movimento dell’iphone, ad esempio nel caso del contapassi, del contachilometri e del contacalorie bruciate durante un percorso.

 

Oppure, in correlazione con altre app, i dati possono essere visualizzati nella sezione Fonti. Basta quindi installare sull’iphone alcune app dedicate alla salute, al fitness o al benessere compatibili con IOS per avere un quandro chiaro di ciò che ci interessa da consultare poi in Salute.

 

Sleep monitoring

 

L’app Salute di iphone ci permette di controllare i datti relativi alla qualità del nostro sonno. Questa è molto importante ai fini dell’assolvimento dei nostri compiti quotidiani. Basta attivare la funzione Sonno su iphone e programmare un orario di sveglia e uno di coricarsi tramite Orologio.

 

Per procedere al monitoraggio del sonno si dovrà aprire Orologio, toccare il pannello Sonno e scorrere verso il basso fino alla voce Analisi. Iphone registrerà i dati relativi al sonno di notte e li mostrerà, il mattino seguente, in automatico tramite Salute.

 

Per monitorare l’analisi del sonno si dovrà aprire Orologio, toccare il pannello Sonno e toccare la voce “Mostra di più in Salute”. La funzione Analisi Sonno mostrerà la durata del sonno o della permanenza a letto.