Noleggiare un furgone: ecco perché conviene

In diverse occasioni può risultare molto utile avere la disponibilità di un furgone anche per periodi di tempo molto lunghi. Le opzioni possono essere molte, dal prestito, all’acquisto del mezzo fino al noleggio. In particolare, oggi vogliamo concentrarci proprio su quest’ultima opzione: il noleggio di un furgone. Vi sono infatti delle ditte specializzate, che offrono anche servizi innovativi come il noleggio furgoni senza carta di credito, facilmente contattabili tramite semplici siti internet come www.noleggiofurgonisenzacartadicredito.it, attraverso i quali è possibile richiedere preventivi personalizzati e scoprire tutte le offerte. Vediamo perciò, perché la scelta di noleggiare un furgone tramite ditta specializzata può essere davvero conveniente.

Vasta scelta di veicoli

Le ditte specializzate in noleggio di furgoni e, più in generale, veicoli commerciali, permettono di scegliere tra un’ampia gamma di mezzi per tutte le esigenze di trasporto e carico. Per fare qualche esempio, è infatti possibile trovare piccoli furgoncini per muoversi con agilità nel traffico o furgoni passo corto, passo medio e passo lungo per coprire tutte le distanze. Ma è possibile anche scegliere furgoni boxati con oppure senza pedana sollevatrice a sponda idraulica e ruote gemellate; o ancora autocarri con cassone ribaltabile e cabina singola o doppia. E questi sono solo pochi esempi di quello che le ditte specializzate possono realmente offrire.

Vantaggi economici

Il noleggio di furgoni offre diversi vantaggi economici. Il primo è indubbiamente legato alle tariffe vantaggiose dei singoli servizi soprattutto nel momento in cui si scelgono opzioni a lungo termine; e in aggiunta è possibile usufruire anche di promozioni periodiche offerte proprio dalle stesse ditte. Inoltre, è doveroso sottolineare che il noleggio di un furgone o altro veicolo commerciale permette di mettersi al riparo da eventuali svalutazioni, e consente di non dover richiedere grossi finanziamenti a banche o finanziare, cosa che potrebbe essere invece essenziale nel caso di acquisto del veicolo. Di fondamentale importanza, inoltre, la possibilità tramite il noleggio di avere compresi nel prezzo complessivo tutti i costi da sostenere normalmente per il mantenimento di un mezzo: canoni di vario genere, bollo, manutenzione, assicurazione con soccorso stradale, cambio gomme e altri servizi aggiuntivi che possono essere personalizzabili. Da considerare anche la detraibilità dei costi di questi servizi disponibile in molti casi.