Massimizzare la sicurezza contro i tentativi di scasso: a che cosa fare più attenzione

Ci sono diversi possibili vie di ingresso che i ladri possonosfruttare per introdursi in casa per svaligiarla. È importante capire che cisono più vie che i ladri utilizzano, tutte ad proteggere adeguatamente consistemi di chiusura anti scasso.

L’ingresso principale

La prima via di ingresso che va protetta dai ladri è laporta di ingresso, soprattutto se si entra subito in casa senza che ci siaprima il giro scale. La pota di ingresso deve esser installata da un fabbro Cinisello Balsamo che fornisce solo soluzioni blindate antiscasso che sonopensate proprio per impedire ai ladri di introdursi nell’abitazione. Le moderneporte blindante sono tutti antiscasso con i migliori sistemi di sicurezzaincorporati per impedire che venga aperta da fuori con degli strumenti come iltrapano o il piede di porco.

Attenzione alle porte sul retro o del garage

Il consiglio migliore che si può dare per incrementare lasicurezza di casa è chiamare il fabbro Cinisello Balsamo per installare porteblindate anche sul retro. Moltissimi fanno l’errore di lasciare il garage nonprotetto con una vecchia porta che si apre facilmente con un  piede di proco e un po’ di forza. Lo stessovale per le porte sul retro che hanno sistemi di sicurezza imbarazzanti. Iladri sanno benissimo di queste pecche nella sicurezza delle abitazioni privatee preferiscono entrare dal retro piuttosto che provare ad aprire la portaprincipale blindata. Ci sono porte e portoni blindati anche per garage,cantine, porte sul retro, porte finestre sul giardino etc. che possono esserinstallate da un bravo fabbro Cinisello Balsamo che aiuta a render l’abitazionepiù sicura.

Controllare gli infissi e i serramenti

Un’altra possibile via di ingresso che i ladri possono sfruttare per introdursi in casa sono le finestre, soprattutto se la abitazioni si trovano ai piani bassi. Chi abita al piano terra o rialzata deve subito verificare che le finestre siano anti scasso e non si possano aprire da fuori nemmeno dagli scassinatori più esperti.