Make up semipermanente, perché è diventato il preferito

Sono sempre più numerose le donne che decidono di ricorrere al trucco semipermanente, per migliorare l’aspetto del proprio viso e per esaltare la bellezza naturale con un metodo sicuro ed efficace. Il trucco semipermanente, infatti, per quanto sia realizzato con una tecnica simile al tatuaggio, non agisce in profondità e non comporta problemi di allergia o intolleranza.

 

La tecnica consiste nell’inserire i pigmenti colorati nella zona sottocutanea, utilizzando un dermografo, tuttavia, come abbiamo detto, i colori non sono immessi in profondità, si tratta inoltre di pigmenti riassorbibili, che scompaiono naturalmente entro un periodo variabile da 8 / 9 mesi fino a tre anni.

 

Considerando che il trucco per una donna non è semplicemente una decorazione, ma un metodo efficace per correggere le imperfezione e mettere in evidenza la bellezza naturale, la possibilità di realizzare un make up duraturo è senza dubbio un vantaggio. Con il trucco semipermanente si evita di perdere troppo tempo per la routine di bellezza quotidiana, inoltre evitare la continua applicazione e rimozione dei vari prodotti protegge la pelle da stress eccessivi.

 

Scegliere un centro specializzato  trucco semipermanente Milano è un’ottima soluzione per poter contare su una consulenza specializzata, ottenere tutte le informazioni necessarie in merito alla tecnica e ai prodotti utilizzati, inoltre è possibile richiedere un trucco di prova che permetta di capire quale sarà l’effetto finale del trattamento.

 

Poiché il trucco semipermanente richiede competenza ed esperienza, si raccomanda di rivolgersi solo a centri specializzati e qualificati in questo tipo di trattamento.

 

Con quali strumenti si esegue il trucco semipermanente

 

La tecnica utilizzata per realizzare il trucco semipermanente è molto simile a quella del tatuaggio, lo strumenti è infatti un dermografo apposito. L’operatore, utilizzando tale strumento, provvede a iniettare i pigmenti colorati sotto la cute, perché possano fissarsi e perdurare da un minimo di otto mesi, in base al prodotto usato e al tipo di pelle.

 

Per questo tipo di make up si utilizzano prodotti riassorbibili, che scompaiono in un tempo, come abbiamo visto, più o meno prolungato. Ciò significa che è possibile rifare il trucco e cambiare i colori o lo stile, secondo le preferenze personali.