Liposcultura: che intervento è e come si esegue

La tecnica chirurgica della liposcultura aiuto a rimodellare il corpo e alcune zone eliminano il grasso in eccesso. Il chirurgo utilizza una sottilissima canula aspirante che viene inserita tramite piccolissime incisioni così da lasciare delle cicatrici pressoché invisibili. Le cellule adipose sono eliminate con questa tecnica ha che ha diverse somiglianze con quella della liposuzione, ma è ancora meno invasiva. Si può parlare di una evoluzione della liposuzione, infatti.

Un intervento ancora meno invasivo

Le moderne tecniche operatorie in chirurgia plastica ed estetica sono ancora meno invasive poiché si utilizzano tecniche e soluzioni operatorie che minimizzando i rischi per il paziente. Le cicatrici sono sempre più piccole e minuscolo così da non lasciar vedere i segni delle operazioni fatte. In questo caso, la canula utilizzata per aspirare via dalla zona l’adipe, ha un diametro ancora più sottile e garantisce un risultato impeccabile.

Come funziona

L’operazione di liposcultura prevede che il chirurgo pratichi delle piccole incisioni nella zona dove deve essere asportato il grasso in eccesso. Dopo si inietta un liquido, detto di Klein, che contiene un anestetico e un vasocostrittore per ridurre l’apporto di sangue nella zona. Sono poi inserite delle sottilissime canule aspiranti che hanno un diametro tra i 2 e i 5 mm. L’aspiratore a cui sono collegate preleva il grasso più superficiale per un rimodellamento completo e anche meno invasivo rispetto al passato.

Il post operatorio

Il decorso post operatorio, grazie alle minuscole cicatrici, è piuttosto breve. Nel giro di poche settimane si torna alla completa normalità. In base a quale zona è stata operata, si dovrà stare più o meno a riposo. È importante non esagerare e i primi giorni dopo l’intervento e indossare sempre una guaina contenitiva. Il suo scopro è quello di tendere per bene l’epidermide che deve aderire ai nuovi contorni e profili creati con la chirurgia estetica. In tale modo, si evitano degli antiestetici avanzi di pelle.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.liposcultura.info