Mantenere l’intestino pulito è una regola fondamentale per conservarsi in buona salute, per ridurre o prevenire disturbi e patologie che interessano l’apparato digerente, ma anche per proteggere tutto l’organismo, considerando che l’intestino svolge un ruolo determinante nell’assorbimento delle sostanze nutrienti e favorisce il buon funzionamento di tutti gli organi.

 

Senza tralasciare, inoltre, l’aspetto psicologico: infatti, tutti noi sappiamo che fattori non fisici, ad esempio lo stress o l’ansia, possono provocare facilmente disturbi digestivi e compromettere la funzionalità dell’intestino. In particolare, soffrire ad esempio di stitichezza e diarrea anche a periodi alterni, gonfiori e dolori addominali, è una spiacevole situazione che viene definita con il nome di colon irritabile, che al presente riguarda un numero molto elevato di persone.

 

La vita stressante a cui tutti più o meno sono sottoposti, l’alimentazione squilibrata, i problemi da affrontare ogni giorno possono facilmente provocare disagi e disturbi intestinali molto fastidiosi e molto difficili da eliminare.

 

Il trattamento di www.idro-colonterapia.eu, ovvero la pulizia e il lavaggio dell’intestino, rappresenta di conseguenza un’ottima soluzione per liberarsi da parecchi problemi di salute, soprattutto dal disagio del colon irritabile. Inoltre, grazie al lavaggio intestinale, è possibile ripristinare le funzioni digestive, eliminare le impurità e proteggersi nei confronti di patologie e disturbi molto comuni, come la cistite, la candida e la cefalea.

Perché sottoporsi all’idrocolonterapia

 

Forse non tutti sanno che l’idrocolonterapia è un trattamento molto antico, infatti era già noto ai tempi della civiltà egizia, e compare successivamente negli scritti di Ippocrate.

 

Il lavaggio offre come risultato un effetto antinfiammatorio di cui si avvale tutto l’organismo, la tecnica consiste nel produrre un flusso continuo di acqua, al fine di raggiungere il risultato di una pulizia profonda e completa, che permette di eliminare tutte le scorie e di ritrovare una corretta motilità.

 

Un ulteriore vantaggio è quello di consentire al paziente di regolare in autonomia il flusso dell’acqua e di poter usufruire di un ambiente riservato e intimo, pur potendo contare in qualsiasi momento sull’assistenza degli operatori. Il trattamento ha una durata di mezz’ora circa e non prevede alcun impiego di sostanza farmacologiche.

Di Editore