Idee regalo per Natale: Sterilizzatore UV-C per cellulare

Sterilizzatore UV-C per cellulare

Manca poco più di un mese a Natale, quest’anno sarà sicuramente molto diverso dagli altri, la voglia di festeggiare è davvero poca, come la corsa ai regali, si pensa soprattutto a qualcosa che sia davvero utile anche per la salute.

Se si pensa all’oggetto tecnologico che tocchiamo più spesso, ovvero il cellulare, nasce l’idea di trovare qualcosa che sia in grado di sanificarlo perfettamente, in modo da uccidere la maggior parte dei virus che si possono depositare sopra.

Ormai tutti sanno che oltre all’igiene personale è importante disinfettare anche il telefonino, ed in particolare lo schermo, la parte che tocchiamo più di frequente quasi sempre con le mani sporche, e dove i germi trovano un terreno fertile per vivere e riprodursi, appoggiando il telefono all’orecchio i virus ed i batteri finiscono sulla pelle.

Certo ci sono le salviette disinfettanti, trovare quella giusta non è semplice, alcune formano sgradevoli aloni, senza considerare quelle imbevute, dove il rischio maggiore è rappresentato dal liquido che potrebbe penetrare in qualche apertura.

Un dei modi più sicuri è quello di utilizzare uno sterilizzatore per cellulare che si serve dei raggi UV,-C una tecnica molto usata per disinfettare l’acqua, gli ospedali ed  gli strumenti chirurgici.

Si tratta di semplici dispositivi, dalla forma molto simili ad una scatola, che emettono una luce ultra violetta, dove alloggiare il telefonino e lasciarlo per circa 20 minuti, in modo che si disinfetti perfettamente, i raggi UV-C sono in grado di impedire la diffusione di germi e batteri, andando a modificare il loro DNA e disattivandolo.

In commercio vi sono dei modelli che contemporaneamente uccidono i batteri e permettono anche di ricaricare il telefono, usando il caricatore interno di cui è dotato, inoltre può fungere anche da diffusore di odori, basta inserire l’aroma che più si preferisce. Per altre idea regalo per Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it