Eventi aziendali: qualche esempio da copiare subito

Ecco alcune idee fuori dal comune per organizzare eventi aziendali, evitando che diventino barbosi e noiosi.

Showcooking

Un’idea molto originale per organizzare eventi aziendali che creino spirito di squadra è lo showcooking. Un cuoco, un pasticcere o anche un barman mostrano come si prepara una ricetta a tutti i dipendenti. Gli eventi di questo tipo sono sempre molto seguiti e apprezzati così si ha al certezza di aver proposto un evento aziendale fuori dai soliti schemi. È utile avere sotto mano il numero per il noleggio attrezzature catering a Milano per organizzare lo show direttamente in azienda.

È l’occasione non solo per imparare a cucinare ma per approfondire la conoscenza tra i membri del team di lavoro. Chi assiste può partecipare alla presentazione delle ricetta; ogni tanto lo chef può aver bisogno di una mano a fare qualcosa ed è sempre disponibile a rispondere ad alcune domande. È un’esperienza diversa che è inclusa nelle attività di formaction.

Cena con delitto

Sempre restando in tema cibo, al cena con delitto è sicuramene un evento aziendale originale e coinvolgente. Si può partecipare a una cena organizzata e partecipare come team unico contro gli altri partecipanti, oppure organizzarne una ad hoc e dividere il personale in squadre.

La serata a tema giallo include una cena durante la quale degli attori inscenano un delitto che i commensali dorano risolvere. È un’attività he aiuta sicuramente a fare team quindi super consigliata! Anche in questo caso è ulite un noleggio attrezzature catering a Milano.

Quiz

Moltissimi locali organizzano serate quiz a tema: film e serie tv, libri, cultura generale, scienza e biologica e così via. I dipendenti possono andare come una squadra unica che giocherà contro gli altri partecipanti, oppure si può organizzare un evento del genere in azienda e dividere il personale in squadre.

È proprio comune quiz televisivo che coinvolge l’intelletto ma insegna anche il gioco di squadra; è necessario poter fare affidamento sui compagni per tutto quello che non si sa e, inoltre, diverte un sacco!