Denti sani e belli: consigli migliori da seguire subito

Per avere denti sani e belli ci sono delle regole d’oro che si possa che puoi seguire, Ecco quali sono i migliori consigli dentista a Milano per un sorriso smagliante.

Evitare i prodotti che macchiano i denti

Purtroppo, ci sono moltissimi prodotti e alimenti che possono macchiare i denti e togliere il bianco naturale dello smalto. Si tratta di prodotti come caffè e the andrebbero consumati in quantità limitate il più possibile.

Attenzione allo zucchero

Il nemico numero uno dei denti dell’igiene orale lo zucchero. Questo è infatti il principale sostentamento dei batteri che provoca la carie. Chi consuma tanti prodotti a base di zucchero potrebbe avere il breve tempo tutta la dentatura cariata.

Le carie sono molto infime poiché non si avverte alcun tipo di dolore o fastidio quando sono allo stadio iniziale. Il dolore arriva solo quando i batteri riescono a raggiungere la dentina e immettersi del flusso sanguigno. È già troppo tardi per intervenire e l’unico modo di curare la carie è rivolgersi al dentista a Milano che applica un’otturazione

No alle bevande zuccherate

Come detto prima, lo zucchero è estremamente dannoso per i denti quindi tutti i prodotti che ne contengono in quantità sono assolutamente dimagrire. Bevande frizzanti ma anche energy drink simili sono acide producono un danno consistente allo smalto dei denti, rendendolo più fragile e facilmente attaccabile da parte dei batteri.

Non fumare

Anche il fumo delle sigarette è nemico del sorriso. Il fumo i denti gialli, anzi quasi marroni, prendendo il sorriso davvero rivoltante. Si nota subito sei una persona fuma perché nella della rocca in cui introduce la sigaretta i denti sono particolarmente sporchi e consumati. Nemmeno con lo sbiancamento dentale si riesce a migliorare la situazione.

 Limitare l’alcol

L’alcol va consumato con molta moderazione e attenzione perché provoca una acidosi orale che ha come conseguenza una erosione dentale e carie. Inoltre, il vino rosso macchia i denti. Chi consuma drink e cocktail faccia maggiorie attenzione perché spesso sono ricchi di zucchero.