Cosa vedere e cosa fare ai lidi ferraresi

I lidi ferraresi, conosciuti anche come lidi di Comacchio, sono in tutto sette. C’è il Lido delle Nazioni, il Lido di Pomposa, il Lido degli Scacchi, il Porto Garibaldi, il Lido degli Estensi e il Lido di Spina.

Sono posti bellissimi dove passare le vacanze e infatti, sempre più persone sono in cerca delle offerte affitto vacanze Lido delle Nazioni o uno degli altri lidi di Comacchio. Si estendono su un litorale di 25 chilometri, considerato tra le altre cose il più bello di tutto l’Adriatico. Le spiagge sono degli arenili puliti e molto vasti mentre i fondali sono bassissimi per molto tempo e questo permette ai genitori di andare al mare con i bambini in sicurezza.

I sette lidi ferraresi poi si trovano nel parco naturale del Delta e questo rende senza dubbio la zona turistica non solo dal punto di vista delle località balneari ma anche delle mete naturalistiche, davvero bellissime.

Per visitare la zona bene e godersela pienamente vi consiglio di prendere una casa in affitto per un periodo un po’ più lungo. Così potete visitare i vari paesi, le spiagge ma anche tutta la zona naturalistica.

Considerate che tutti i lidi hanno delle caratteristiche uniche, date da un’evoluzione diversa. Oggi comunque le spiagge offrono un’intensa vita fatta di relax il giorno e di divertimento la sera. Ormai sono noti questi lidi al pari di tante altre località marittime italiane. I Lidi Ferraresi sono un vero e proprio punto di riferimento e attraggono famiglie, giovani ma anche sportivi.

Potete mangiare in ristoranti tipici e gustare così la cucina locale. La notte invece se siete in cerca di divertimento, potete approfittare delle numerose discoteche. Un evento importante e conosciuto a Comacchio invece è la sagra dell’anguilla. Se siete interessati infine a visitare il posto dal punto di vista architettoniche, allora dovete assolutamente visitare l’Abbazia di Pomposa.