In particolare quando è poco, ci vuole qualche buona idea su come poter sfruttare meglio lo spazio in bagno, capita spesso che il bagno abbia una metratura un po’ misera ma ciò non significa non avere tutto quello che vi serve nel vostro nuovo bagno, rendendolo anche bello da vedere.

I mobili salvaspazio alti e lunghi

I mobili su misura per una ristrutturazione bagno a Monza che occupano tutta una parete, o parte di essa, sono il primo modo per salvare spazio in bagno. L’idea sarebbe quella di far arrivare il mobile fino al soffitto; se non lo fate, l’altezza del mobile spezza l’altezza e fa apparire il bagno più piccino. Ovviamente, non devono essere troppo profondi altrimenti sono troppo ingombranti.

Se proprio non vi piace il grande armadio contenitore, potete giocare nell’altro senso. Infatti, posizionate una grande e lunga consolle per il bagno che corra lungo tutta la parete, facendolo sembrare più lungo di quello che è in realtà.

I colori da usare nel bagno piccolo

Per un bagno che sembri più grande, via libera al colore. il classici bianco è ovviamente quello che ingrandisce di più mentre quelli scuri sono da evitare. Meglio nuance cangianti e brillanti che continuano anche dentro alla doccia walk-in. Si crea un effetto scatola colorata che è molto moderno e contemporaneo per il bagno. Meglio evitare in spazi piccoli troppi materiali diversi ed effetti diversi perciò meglio usare le stesse piastrelle per rivestimenti e pavimenti.

I sanitari sospesi che si fissano al muro

Una grande mano quando siete alla ricerca di soluzioni intelligenti per salvare spazio in bagno ve la danno i sanitari sospesi. Per far apparire il bagno più grande, ricordate che la superficie dovrebbe essere priva di interruzioni. I sanitari sospesi che si fissano alla parete invece che poggiare sul pavimento vanno proprio in questo senso.

Provate anche il mobile bagno sospeso e la doccia senza profili a filo pavimento per massimizzare l’effetto ingrandente. Ah dimenticavo, i sanitari sospesi aiutano anche a facilitare la pulizia dal pavimento, non male, no?

 

Di Editore