Come ridurre le rughe e tornare indietro di 10 anni senza chirurgia estetica!

Esistono più metodi per contrastare la comparsa dei segni del tempo e delle rughe d’espressione. È un processo del tutto naturale dovuto all’invecchiamento cellulare: il derma perde la sua naturale tonicità e inizia a cadere verso il basso. È però possibile rallentare il processo di invecchiamento del derma e aiutare a aumentare il tono e l’elasticità che fanno restare giovani. Ecco alcuni metodi tra i più efficaci senza dover ricorrere alla chirurgia estetica.

Il massaggiatore per il viso

Esistono dei roll e dei massaggiatori pensati proprio per il viso. Si chiamano derma roll questi pratici strumenti che aiutano la pelle del viso a stare giovane e fresca. Si tratta di un piccolo rullo in materiale spesso sintetico. Sono presenti degli avvallamenti e protuberanze che hanno lo scopo di stimolare la pelle del viso.

Ogni sera si deve fare un piccolo massaggio con il roll facendo attenzione alla direzione: sempre dal basso verso l’alto. La conformazione del roll aiuta ad attivare la microcircolazione e la produzione di collagene.

La ginnastica facciale

Ci sono diversi esercizi da fare per tendere la pelle e contrastare il naturale cedimento. Si chiama ginnastica facciale comprende diversi esercizi anche per evitare il doppio mento.

La maschera in tessuto

Il segreto di una pelle giovane e fresca è l’idratazione profonda. Ci sono diversi ritrovati estetici che aiutano in questo senso, ma quelli migliori sono ispirati dalla beauty routine coreana. Le maschere in tessuto sono perfette per una bomba di idratazione: basta immergere la maschera in tessuto nel siero anti rughe oppure in un olio cosmetico e lasciare in posa almeno un quarto d’ora.

Le iniezioni di ozono

L’ozonoterapia a Roma è un trattamento estetico ottimo per la bellezza del viso. Le iniezioni di questo mix di ozono e ossigeno aiuta il tessuto a contrastare l’azione dei radicali liberi, colpevoli dell’invecchiamento cutaneo. Il trattamento che usa l’ozonoterapia a Roma è consigliatissimo da chi lo ha già provato poiché i risultati sono davvero ottimali e i contorni del viso sono ridensificati.