Per dimagrire, stare in forma e perdere il peso in eccesso, ecco che cosa devi fare.
Assumi un regime alimentare corretto
La prima cosa da fare per stare in forma e perdere peso è assumere un regime alimentare attento e controllato. Non significa fare la fame e una dieta ferrea ma piuttosto imparare a mangiare bene, nelle giuste quantità e agli orari giusti.
Fai regolare attività fisica
Per stare in forma, fai con regolarità attività fisica e movimento. Brucia le calorie e allena i muscoli praticando uno sport. Non importa quale, puoi scegliere quello che più ti piace e che ti fa star bene. Puoi camminare a passo sostenuto, andare a corre al parco, fare un giro in bici in ciclabile, praticare pilates e yoga all’aperto nei parchi cittadini e così via.
Allenarsi libera endorfine, l’ormone della felicità, perciò se ti muovi poi sei più contenta, oltre ad avere la soddisfazione di aver vinto la pigrizia che di solito ti fa restare seduta sul divano a poltrire.
Lascia stare integratori e pillole
Alcuni integratori promettono di fare miracoli e far prendere peso in fretta. Alcuni limitano l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri presenti nei cibi che assumi tutti i giorni, ma sappi che non c’è nulla di scientifico in questo. Si tratta solo di slogan per fare pubblicità e nuove invenzioni del settore marketing.
Non serve a nulla assumere integratori e pillole varie per perdere peso, se no farti spendere un mucchio di soldi. Alcune potrebbero addirittura esser dannose per la tua salute quindi evitale senza cadere in tentazione.
Non fissarti troppo sul peso!
Ovviamente, perdere peso e cercare di migliorarsi ogni giorno è importante, ma non bisogna fissarsi troppo sui numeri che appaiono sulla bilancia. Per stare bene è anche importante accettarsi e non ricercare sempre la forma fisica migliore che può essere una vera e propria utopia da raggiungere. Rincorrere la perfezione fisica può diventare un’ossessione che impedisce di goderti la vita e tutto ciò che ti si prospetta davanti.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.corsidipilatesmilano.it