La candeggina è un prodotto che non può mai mancare nella dispensa delle case degli italiani perché può essere utilizzata in tanti modi diversi. Forse non ne conoscevi alcuni di questi che possono essere davvero insoliti.

Sbiancare il bucato

Diverse persone sono soliti aggiungere un misurino di candeggina nel cestello della lavatrice per garantire un avvocato perfettamente bianco. Bisogna però esagerare e riservare questo trattamento solo anche alcune occasioni perché esagerando i tessuti potrebbero diventare fragili e soggetti a strappi. Non bisogna mai utilizzarla nemmeno con i colorati perché toglie il colore.

Igienizzare il bagno

L’igiene in bagno riveste un ruolo fondamentale per garantire la anche una impresa di pulizie a Roma è solita utilizzare la candeggina. questo succede perché è in grado di aggredire la parete cellulare dei microorganismi presenti e depositati sulla superficie.

Pulire le scarpe da ginnastica

Le scarpe da ginnastica si possono pulire e riportare all’originale colore bianco utilizzando semplicemente della candeggina. Va prima messo su un panno per evitare di macchiare irrimediabilmente la superficie. Infatti, è un prodotto che non deve mai essere utilizzato con i colorati.

Lavare frutta e verdura

La frutta e la verdura, anche se consumate cotte, sono sempre da lavare. Diventa ancora più importante quando si tratta di prodotti che si consumano crudi. Sulla loro superfice possono esserci residui di terra ma soprattutto prodotti usati sulle colture. Inoltre, nella terra può esserci il toxoplasma, pericoloso per tutti ma in particolare per le donne in gravidanza. Si possono mettere in ammollo verdure e frutta in acqua a candeggina per igienizzare e non corre rischi. Alcuni usano ogni tanto la candeggina anche all’interno della lavastoviglie per combattere i cattivi odori.

Disinfettare le ferite

Forse non tutti sanno che la normale candeggina può esser utilizzata anche come disinfettante. Ovviamente, come detto prima, è in grado di rompere la parete cellulare esterna quindi uccide i batteri che infettano le ferite. È perfetta per curare un dito schiacciato nella portiera dell’automobile che ha sviluppato del pus sotto all’unghia.

 

Di Editore