A che cosa servono delle indagini private? Tutto quello da sapere

Un investigatore privato a Roma è il professionista da interpellare nel momento in cui ci sono questioni aperte sia in ambito famigliare e personale sia aziendale e professionale. Per capire meglio, vediamo di che cosa si può trattare nel dettaglio.

In ambito personale e famigliare spesso il detective privato e la sua squadra sono chiamati per investigare sulla situazione di una persona prima che questa convoli a nozze. Spesso sono i fumigarli che richiedono questo tipo di servizio ma non esclusivamente. In caso di dubbi in merito alla fedeltà del partner, è il detective privato che ricerca eventuali prove che possano confermare o eliminare ogni dubbio. I servizi di un bravo detective includono anche le ricerche patrimoniali per poter aver dati chiari in merito alla consistenza del patrimonio di una persona che deve affrontare il divorzio. Si tratta di una ricerca che spesso vien fatta per calcolare l’assegno famigliare o di mantenimento. Le indagini possono anche avere lo scopo di dimostrare la negligenza da parte di uno dei genitori in modo che l’altro ne abbia la custodia esclusiva. Tutto il lavoro di raccolta di dati, fotografie, registrazioni etc. ha anche lo scopo di sostenere una eventuale causa in tribunale. Il materiale probatorio fornito da un valido investigatore privato a Roma aiuta infatti a vincere.

Anche in ambito professionale e aziendale può esser molto utile il supporto di un abile detective privato che ricerca l’origine di un problema. Spesso, il team di investigazioni private si dedica a controllare di dipendenti compresi quelli potenziali. Fare ricerche in merito al passato di un candidato per un posto di lavoro è uno dei servizi più richiesti al fine di verificare meglio le informazioni fornite nel CV, ad esempio. In altri casi, le ricerche in merito ai dipendenti servono per identificare eventuali “furbetti dal cartellino” e finti malati, tute e due problemi di assenteismo. È anche possibile fare richiesta per il recupero crediti oppure anche per la bonifica ambientale, svolta con la strumentazione migliore.