3 diverse tecniche per la liposuzione

Ci sono diverse tecniche che consentono di operare e ridurre la massa grassa tramite una cannula aspirante.

Vibrante

Per poter rimuovere il maggior numero di cellule di grasso, il chirurgo può utilizzare la tecnica vibrante. In questo particolare caso, si utilizza una cannula che è collegata a un manicotto vibrante. È proprio la vibrazione la responsabile della disgregazione dei depositi adiposi, compresi quelli più densi e ostinati. La vibrazione consente di prelevare più cellule di grasso per poter rimodellare la zona che viene operata. È una tecnica che si usa ancora molto e può avere un risultato davvero ottimale: un corpo scolpito senza depositi di grasso localizzato che rovinano la figura.

Tumescente

La tecnica tumescente prevede di iniettare un liquido all’interno della zona da operare che anestetizza ma anche si lega con le cellule di grasso, sciogliendole. Questo agevola moltissimo la rimozione del tessuto adiposo in eccesso che vien asportato sempre con la cannula, inserita in piccolissime incisioni pratiche in modo tattico dal chirurgo in punti in cui la pelle si piega per nasconderle ancora di più.

Laser

La liposuzione laser è quella che sfrutta un laser per sciogliere le pareti cellulari del tessuto adiposo. In tale ammaniera, le cellule di grasso si sciolgono e ciò facilita al loro rimozione e asportazione. Questa tecnica ha il vantaggio di esser molto precisa e si usa principalmente sulle zone meno estese del corpo e dove serve più precisione, come sul viso e sul collo. Il laser ah anche uno spessore minore rispetto alla solita cannula per aspirare il grasso e ciò permette di avere cicatrici ancora più piccole e invisibili. La liposuzione con il laser è una delle tecniche più all’avanguardia che consente di operare anche zone poco estese come possono essere le guance e il collo, eliminando anti estetici segni e tornado ad avere un aspetto perfetto. Per poter avere un risultato ottimale, la pelle deve esser tonica altrimenti cade e lascia un antiestetico lembo.

Per informazioni e / o prenotazioni: www.liposuzione-roma.it